Il nostro ORZO proviene solo da coltivazioni italiane e cresce sano e rigoglioso tra le colline dell’Emilia, la Toscana e le Marche, le colline del bergamasco e la fertile terra delle Murge, tra la Puglia e la Basilicata.
I nostri campi si estendono proprio lì dove la terra, l’acqua, il vento e la naturale brezza cullano e nutrono i chicchi d’orzo.
Il nostro sistema di Controllo e Qualità verifica e accompagna il prodotto in tutte le sue fasi: dalla semina, al raccolto fino alla sua trasformazione finale.
Le nostre tecniche di produzione sono naturali. Non utilizziamo prodotti chimici, di sintesi o materie prime derivate OGM.
Only from certified farms100% Italian barleyOur raw materialLearn moreOnly from certified farms100% Italian barleyOur raw materialLearn more
La colazione di bambini, anziani e amanti dei sapori genuini della Natura
I surrogati di caffè (in genere orzo, malto, segale, cicoria) sono prodotti naturali che non contengono caffeina e che pertanto sono adatti ad essere consumati da tutti, adulti e bambini, in particolare da chi desidera evitare l’effetto eccitante del caffè. Mentre in Francia l’uso prevalente è quello della cicoria, In Italia il più diffuso tra i surrogati del caffè è l’orzo, ormai giustamente rivalutato e inserito a pieno titolo nell’area della naturalità e del benessere grazie alle sue caratteristiche nutrizionali. Con l’orzo si prepara una bevanda sana e naturale, dal gusto amaro e dall’aroma intenso, che rappresenta una piacevole alternativa al caffè e che può essere gustata in qualsiasi momento della giornata, anche prima di coricarsi, poiché non contiene sostanze eccitanti.
Un piacere quotidiano per ogni età
L’Orzo è un cereale antico che ha nutrito l’uomo per millenni. Naturalmente privo di caffeina, dai chicchi d’orzo, tostati e resi solubili (o macinati) viene preparata un’ottima bevanda alternativa al caffè, adatta a tutti coloro che non possono assumere caffeina.
Adatta anche se in gravidanza
L’orzo, che sia solubile o macinato, può essere gustato anche dalle donne in gravidanza, non portando nessun effetto negativo a lei o al bambino.